RINNOVO ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI CAT. 2/Bis: Trasporto dei propri rifiuti (produttori iniziali)
Ai sensi della normativa vigente, il prossimo 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del d.lgs. 205/2010).
Si ricorda che tutte le imprese che trasportano i rifiuti prodotti dalla propria attività che la durata dell’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali in categoria 2 bis è di dieci anni.
Si invitano le imprese a verificare la validità della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione tramite il portale telematico accessibile dal menu “Pratiche Telematiche” dell’area riservata sul sito web www.albonazionalegestoriambientali.it.
Dato che questo termine interesserà un numero elevato di imprese, l’Albo concede la possibilità di presentare la domanda di rinnovo a partire da 5 mesi prima della scadenza, come previsto dal regolamento dell’Albo. Prima dell’invio della domanda di rinnovo, si invita l’impresa a verificare i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni. Le eventuali variazioni intercorse e non ancora comunicate andranno presentate con diversa istanza prima della domanda di rinnovo.
L’Agenzia Flash offre un servizio di supporto per tutti gli adempimenti legati all’iscrizione e alla variazione all’Albo Gestori.